Ciao a tutti amici miei, oggi vi parlerò di...(suspence)...fotografia, più precisamente, fotografie sugli scoiattoli. Non è facile fotografare uno scoiattolo per il suo comportamento schivo e pauroso nei nostri confronti, ma io ho scoperto come fare: questa foto qua sotto è stata la prima che ho fatto...
Per riuscire ad avvicinare questo piccolo scoiattolo ho semplicemente preso una ghianda, ho messo la mano in modo da fargli capire che non volevo fargli del male e lui l'ha presa stando vicino alla mia mano, io ovviamente ho voluto immortalare l'attimo (era la prima volta che ne vedevo uno in vita mia). Questa foto l'ho fatta al Borgo Medievale di Torino, da quel giorno ho iniziato ad andare ogni giorno per poter dare da mangiare e fotografare gli scoiattoli, infatti ora mi conoscono tutti e io ho avuto la possibilità di conoscere i loro modi di vivere, i loro rapporti e le loro passioni. Questa foto sotto fa vedere il legame che questo piccolo scoiattolo ha creato con me, è sulle mie ginocchia che cerca delle ghiande nel mio marsupio, non è adorabile?
Questo significa solo una cosa, che se si è pazienti e cauti, persino l'animale più schivo del mondo sa donarti dei momenti veramente belli come questi. Ora vi racconto una storia su una foto che sta qua sotto.
Questa foto l'ho fatta in un modo molto particolare, questa scoiattolina mi conosce molto bene, quindi ogni volta che vado al Borgo so dove trovarla, in quel momento, aveva preso una ghianda dalla mia mano e si era allontanata un pò, in quel momento ho azionato lo zoom e contemporaneamente ho sternutito ma io non avevo visto la scoiattolina come aveva reagito, era li che mangiava la sua ghianda, arrivata a casa guardo la foto, mi sono messa a ridere come non avevo mai fatto in vita mia, non potevo crederci, sembra quasi che sorrida...
Queste due fanno vedere proprio che fiducia provano per me, è incredibile, nemmeno io ci credo. Le persone che mi stanno intorno immaginate che faccie fanno, io penso che hanno questa faccia:
Le persone che vedono me con uno scoiattolo a un centimetro dal naso cercano di imitarmi, alcuni ce la fanno ma altri no, e quelli si arrabbiano come matti, bisogna avere un sacco di pazienza.
Ora metterò alcune foto, godetevele:
Spero che vi abbiano messo voglia di visitare i posti dove ci sono scoiattoli, se davvero volete seguire il mio esempio vi do 3 consigli:
1) Dovete avere molta pazienza e tenere un pò di nocciole, noci o ghiande in mano, dev'essere totalmente aperta, loro se vedono la mano semichiusa scappano;
2) Non dovete avere pensieri negativi o aggressivi, liberate la mente e pensate a cose belle e divertenti, questo loro lo percepiscono molto bene;
3) Se volete fargli una foto, non fate movimenti bruschi con la macchina fotografica in mano, pensano che volete picchiarli e scappano.
Spero che vi sia d'aiuto, tutte le immagini degli scoiattoli sono protette da copyright, non potete copiarle e salvarle se no sarete in guai seri.
Link pagina ufficiale "La Marty Blog": https://www.facebook.com/pages/La-Marty-Blog/1545899838992156?ref=hl
Questo link porta alla pagina dove condividerò i post che posto qui e dove tutti i venerdì darò un'anticipazione di quello che parlerò il giorno dopo. Mi raccomando, cliccate mi piace alla pagina e condividete.
Link della pagina "La ragazza che sussurrava e fotografava gli scoiattoli": https://www.facebook.com/pages/La-Ragazza-che-sussurrava-e-fotografava-gli-Scoiattoli/912617438766363?fref=tsQuest'ultimo link è una pagina che ho creato io per far vedere le mie foto sugli scoiattoli, oltre queste ce ne sono molte altre, cliccate mi piace alla pagina e se volete condividete.
Ci si vede sabato prossimo, spero vi sia piaciuto questo mio primo post e spero che continuiate a seguirmi.
Alla prossima e che la forza sia con voi.
Nessun commento:
Posta un commento